Mauro Vita Restauri  
la ditta gli interventi la disinfestazione contatti home segni particolari
Manutenzione ordinaria e straordinaria
Realizzazioni di decorazioni
Antiquariato e Design
Corsi di restauro e Decorazione
 

Certificazione ESNA-SOA
Laboratorio certificato ESNA-SOA.

Certificazione ISO9001:2008
Certificazione ISO9001:2015


Antiquariato & Design

Anni di lavoro a contatto con oggetti d’arte di delicata bellezza hanno portato all’affinarsi di un gusto del “bello” che non è più solo appagamento per l’occhio ma che tocca anche le corde della sensibilità estetica.
Bellissimo sarebbe banale, speciale è l’aggettivo appropriato per una sezione come questa che vuole essere una vetrina rivolta a coloro i quali amano circondarsi d’arte non solo per  senso di possesso ma per farne nutrimento dell’anima.




Per chi volesse avere maggiori dettagli la ditta è a vostra disposizione.

Cassettone – Francia, stile Impero, inizi del XIX sec.

Cassettone lastronato in piuma di mogano con piano rettangolare in marmo grigio venato che poggia su un’alta fascia raccordata alla base da semicolonne caratterizzate da capitelli e basi in bronzo dorato. Sulla parte frontale della suddetta fascia si apre un cassetto meno profondo dei tre sottostanti, leggermente rientranti, che presentano una decorazione in bronzo dorato sulla bocchetta della chiave. Il mobile che termina con un alto basamento è retto da zampe leggermente stondate..

Galleria foto

Richiesta informazioni

Credenza Prima metà XIX sec.

Credenza scantonata in legno di larice. Il frontale e i fianchi curvilinei sono scompartiti da sei sportelli più due caratterizzati da specchiature a formelle e sormontati da cassetti con pomelli lignei. Nelle sportelle il foro per le chiavi è contornato da una decorazione in legno di pero a forma di pera rovesciata che conferisce al pezzo un particolare singolare e divertente. La base caratterizzata da zoccolo lineare è sorretta da sei piedi a sfera schiacciata.

Galleria foto

Richiesta informazioni

Cornice dorata – Fine XIX sec.

Cornice sagomata ad arco nella fascia superiore e decorata a pastiglia a fasce alternate. La zona più esterna è caratterizzata da foglie ed elementi floreali a rilievo su fondo zigrinato: in particolare le foglie d’acanto poste ad angolo, rientranti a ricciolo, sottolineano i raffinati movimenti in un gioco di chiaro scuri.
La cornice è stata dorata con foglia oro con la tecnica a guazzo.

Galleria foto

Richiesta informazioni