Mauro Vita Restauri  
la ditta gli interventi la disinfestazione contatti home segni particolari
Manutenzione ordinaria e straordinaria
Realizzazioni di decorazioni
Antiquariato e Design
Corsi di restauro e Decorazione
 

Certificazione ESNA-SOA
Laboratorio certificato ESNA-SOA.

Certificazione ISO9001:2008
Certificazione ISO9001:2015


Corsi di restauro e decorazione

La pluriennale esperienza nel campo del restauro e della decorazione ha portato la ditta Mauro Vita alla realizzazione di corsi di approccio e di approfondimento dei temi dell’arte che avvicinano alla comprensione del passato e alla conoscenza della materia.

Per questo proponiamo corsi teorico-pratici diversificati con specifiche finalità aperti a tutti coloro che intendano avvicinarsi con curiosità e interessa al mondo del restauro e dell’arte decorativa.


Per maggiori dettagli visitate la sezione "Corsi di restauro e decorazione".

Antiquariato & Design

Anni di lavoro a contatto con oggetti d’arte di delicata bellezza hanno portato all’affinarsi di un gusto del “bello” che non è più solo appagamento per l’occhio ma che tocca anche le corde della sensibilità estetica.

Bellissimo sarebbe banale, speciale è l’aggettivo appropriato per una sezione come questa che vuole essere una vetrina rivolta a coloro i quali amano circondarsi d’arte non solo per  senso di possesso ma per farne nutrimento dell’anima.


Per maggiori dettagli visitate la sezione "Antiquariato & Design"

Realizzazioni di decorazioni

La ditta Mauro Vita ha avuto la lungimiranza di inserire in organico alcuni anni fa la decoratrice  giapponese  Haruyo Saegusa.

Grazie a questa fruttuosa collaborazione  la ditta ha potuto affiancare alla tradizionale attività di restauro una nuova linea produttiva
di decorazione su mobili.


Per maggiori dettagli visitate la sezione "Realizzazioni di decorazioni "

Manutenzione ordinaria e straordinaria

La ditta Mauro Vita opera e si adopera da anni nel settore della manutenzione di elementi architettonici, siano essi lignei, lapidei
o metallici, nella convinzione che un sapiente mantenimento della materia ne consente un uso prolungato nel tempo.

L’esperienza acquisita nel campo del restauro permette agli operatori di intervenire agilmente nel settore della manutenzione
con un approccio risolutivo ed estetico che consente alla committenza il mantenimento dei propri beni senza spese onerose.


Per maggiori dettagli visitate la sezione "Manutenzione ordinaria e straordinaria "